Palmeri-Studi...insieme facciamo crescere la tua azienda


2017 di fuoco

08.01.2017 11:57

Si è tanto parlato di semplificazione negli ultimi tempi del governo Renzi, ma il risultato purtroppo è proporzionalmente inverso alle intenzioni.
Personalmente ritengo che più un sistema sia ingarbugliato, confusionario, pieno di obblighi, adempimenti e scadenze, maggiore sarà la confusione ingenerata nel contribuente e soprattutto maggiore sarà il carico percepito dal contribuente che sempre di più lo porterà a sommergersi imboccando la strada dell'elusione e dell'evasione.

Non è possibile continuare su questa strada, ciò forse, anzi quasi sicuramente, è frutto dell'ignoranza e del pressappochismo del legislatore vigente piuttosto che frutto di precise scelte politiche, ma quand'anche così fosse, ciò non fa altro che dimostrare l'inadeguatezza dei partiti politici e dei loro appartenenti, che non sono in condizione di capire quale strada scegliere per il futuro del paese.

Eppure sarebbe molto semplice, in un paese dove fior fior di professionisti, nell'ambito della giustizia, del fiscale, del lavoro, ogni giorno devono combattere e districarsi in una selva di adempimenti, alle volte totalmente inutili, perchè non chiedere a loro di contribuire alla stesura delle normative in materia di lavoro, fiscale e via discorrendo? Sicuramente il risultato sarebbe migliore e più costruttivo.

Ad Maiora

Ora vi lascio con i 102 adempimenti del mese di gennaio.....

—————

Indietro