Palmeri-Studi...insieme facciamo crescere la tua azienda


MENO ORE A LAVORO E STESSO STIPENDIO

27.08.2020 12:28

Meno ore a lavoro e stesso stipendio: il piano del Governo

Dopo aver buttato in provvedimenti inutili più di cento miliardi, adesso l'armata brancaleone si appresta a far fuori anche i famosi fondi europei (ammesso che arrivino mai ed a questo punto spero proprio di no) con le solite insulse, inutili e dannose proposte.

Più volte (blocco licenziamenti, proroga automatica contratti a termine) abbiamo parlato di tentativi di esproprio proletario delle aziende, più volte abbiamo definito inutili e dannosi provvedimenti come reddito di cittadinanza, che ha lasciato comodamente sul divano migliaia di italiani a percepire un sussidio e che si è dimostrato talmente fallimentare che ora non si sa cosa fare di migliaia di "navigator" che non sono stati capaci di "impiegare" i percettori del rdc.

Ora si parla di riduzione dell'orario di lavoro con lo stesso stipendio con l'intervento dei Fondi Europei per la parte restante e con incentivo alle assunzioni (badate bene! assunzioni, non riduzione complessiva) “la misura funzionerebbe così: l’impresa chiede aiuto al governo per ridurre l’orario di lavoro dei dipendenti, risparmia e contestualmente assume nuove figure. I lavoratori mantengono la busta paga invariata grazie al rimborso di Bruxelles e magari possono dedicare il tempo risparmiato alla formazione o alla famiglia. L’idea è associare questo strumento alla decontribuzione sulle assunzioni”.

Non so voi ma io sono fortemente preoccupato!! Sinceramente a me sembrano solo soldi buttati per fare le solite politiche del lavoro inutili.

"Con queste politiche del lavoro, ci saranno ancora aziende con lavoratori da tutelare?"

—————

Indietro