Palmeri-Studi...insieme facciamo crescere la tua azienda


Sicilia in digitale", più di un milione di euro per le imprese dell'isola

26.09.2021 08:31

Per la regione siciliana è stato pubblicato l’avviso “Sicilia in digitale”, che prevede agevolazioni per le azioni di comunicazione e marketing digitale delle imprese del territorio.

A disposizione 1,2 milioni di euro in contributi a fondo perduto per le micro, piccole e medie imprese locali che intendono investire in:

- acquisizione di consulenze e servizi in materia di utilizzo di strumenti e canali digitali per la comunicazione e il marketing digitale;

- acquisizione di soluzioni tecnologiche, software, strumenti di analisi, servizi digitali a supporto delle azioni di comunicazione e marketing digitale.

La copertura è pari al 70% per la prima tipologia di spese, mentre sale all’85% per la seconda categoria. Per accedere al contributo le aziende interessate dovranno presentare istanza online sullo "Sportello telematico incentivi" della Regione, a partire dal 30 settembre prossimo e fino al 20 ottobre 2021. Saranno finanziate le domande fino all'esaurimento delle risorse disponibili.

Possono beneficiare del contributo le ditte individuali, le società di capitali, le società di persone, le società cooperative , i consorzi che alla data di presentazione della domanda e fino alla erogazione del contributo pubblico abbiano i requisiti previsti dall'Avviso.
Sono agevolabili, attraverso la concessione di contributi a fondo perduto le spese sostenute per:
• l’acquisizione di consulenze e servizi in materia di utilizzo di strumenti e canali digitali per la comunicazione e il marketing digitale ;
• l’acquisizione di soluzioni tecnologiche, software, strumenti di analisi , servizi digitali a supporto delle azioni di comunicazione e marketing digitale.

Potete scaricare, cliccando sotto l'elenco delle spese ammissibili rientranti nell'iniziativa.

allegato 1 Elenco spese ammissibili

Rivolgetevi al nostro studio, attraverso il forum dei contatti o tramite i canali disponibili e saremo ben lieti di aiutarvi nella presentazione della pratica

—————

Indietro