Homepage > Tool Excel per il calcolo del contributo a Fondo Perduto Art.1 comma 4 D.L. "Sostegni"
Tool Excel per il calcolo del contributo a Fondo Perduto Art.1 comma 4 D.L. "Sostegni"
22.03.2021 15:36
Cari amici, in questo momento di confusione e di "assembramento" di norme, pensiamo di farvi cosa gradita mettendo a vostra disposizione un piccolo programmino, sviluppato dal nostro Centro Studi e che può aiutarvi, nello sviluppo dei calcoli, al fine di verificare se sussistano le condizioni per ottenere il relativo "Sostegno" a Fondo perduto, per la determinazione della diminuzione del fatturato di almeno il 30% , come previsto dal governo e di cui al disposto dell'art.1 comma 4 D.L. "Sostegni".
Il file è in formato excel ed è davvero semplice ed immediato da usare, sia per capire se sussistano i requisiti per avere diritto al contributo a fondo perduto, sia per determinarne la misura. Basterà infatti inserire il valore mensile del fatturato o dei corrispettivi degli anni 2019 e 2020 ed il programma in automatico determina la sussistenza del diritto ad usufruire del contributo a fondo perduto ed il conseguente importo.
Ricordiamo comunque che il limite minimo, fissato dal Decreto è di 1.000 euro per le imprese individuali e di 2.000 euro per le società.
Per ottenere il contributo a fondo perduto, dovrà comunque essere prodotta istanza all'Agenzia delle Entrate competente, non appena la stessa avrà prodotto e rilasciato le relative procedure informatiche.
Gli Studi di Diritto del Lavoro e Diritto Tributario PALMERI sono in grado di offrire soluzioni innovative, sempici ed immediate per la gestione dei problemi della vostra impresa.
The Labor Law and Tax Law Firm Palmeri is able to offer innovative, simple and immediate solutions for the management of the problems of your companies.
L'Etude du Droit du travail et droit fiscal Palmeri est en mesure d'offrir des solutions innovantes, simples et immédiates pour la gestion des problèmes de vos entreprises.